FINANZIAMENTO OTTENUTO GRAZIE AL GAL APPENNINO BOLOGNESE AZ. 11A OP. 19.2.02 PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE (PSR) 2014-2020 REGIONE EMILIA ROMAGNA.

Anche grazie al finanziamento di € 50.000,00 ottenuto dal Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 a valere sulla misura 19 – Sostegno dello Sviluppo Locale Leader – Operazione 11A, la Macelleria Sernesi ha potuto realizzare un progetto di restauro conservativo dei locali storici, sede della propria attività, in via Mazzini a Porretta Terme. Il progetto ha previsto l’ampliamento della precedente sede sia in riferimento alla parte di locale adibita alla ricezione della clientela sia alle restanti parti che sono state adibite a locali tecnici per la lavorazione e la trasformazione delle carni.

Anche grazie al finanziamento ottenuto è stato possibile dotare la Macelleria delle più sofisticate soluzioni tecnologiche ed impiantistiche.

Il progetto è stato realizzato al fine di favorire la diversificazione quali-quantitativa dell’offerta di prodotti e servizi, il tutto verso il perseguimento di un servizio maggiormente attento allo sviluppo turistico della comunità locale di riferimento nell’ottica di mantenere e rafforzare la presenza della Macelleria Sernesi sul territorio di riferimento nell’ottica di garantire eccellenza produttiva e un’offerta sempre più competitiva.

Scopri di più: http://europa.eu/legislation_summaries/agriculture/general_framework/l60032_it.htm